CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Si invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di utilizzo (“CGU”) prima di qualsiasi utilizzo della piattaforma my-fotoflex (“Piattaforma”). Con l’accesso alla Piattaforma, si accetta senza riserve di essere vincolati alle presenti CGU e a tutte le leggi e le normative applicabili. Se non si accettano le presenti condizioni, è necessario astenersi dall’utilizzo della Piattaforma.

DNP Photo Imaging Europe (DNP PIE) si riserva il diritto di modificare le CGU in qualsiasi momento. Per quanto possibile, DNP PIE notifica agli utenti i cambiamenti apportati alle CGU tramite e-mail o attraverso un annuncio sulla Piattaforma. In ogni caso, si invita a consultare regolarmente le CGU, in modo da venire a conoscenza di qualsiasi eventuale modifica. In caso di disaccordo, è possibile recedere dalle CGU e smettere di utilizzare la Piattaforma.

  1. Obiettivo della Piattaforma

L’obiettivo di questa Piattaforma è consentire di trovare professionisti che propongono il servizio my-fotoflex, per stampe fotografiche online, ovunque in Francia e in Europa. Con il caricamento delle foto, è possibile usufruire di soluzioni di stampa innovative e intelligenti offerte da fornitori di servizi indipendenti (denominati in seguito “Partner”) con riserva delle loro condizioni generali di utilizzo e di vendita (denominate di seguito “CG dei Partner”).

 

Gli utenti sono soggetti alle CG dei Partner a partire dal momento in cui selezionano nella mappa interattiva il negozio del Partner. Si invitano quindi gli utenti a visionare attentamente le CG dei Partner, applicabili ai negozi virtuali dei Partner accessibili tramite la Piattaforma, prima di fare ricorso ai loro servizi di ordinazione online (in seguito denominati “Ordine”). Con l’acquisto dei prodotti e/o servizi presso il negozio virtuale del Partner, si ritiene che gli utenti abbiano accettato le CG dei Partner.

 

Gli utenti hanno la libertà di scegliere il Partner preferito per inoltrare il loro ordine.

 

  1. Accessibilità della Piattaforma

È possibile accedere alla Piattaforma gratuitamente se si dispone di un accesso a Internet, restando inteso che tutti i costi relativi all’accesso alla Piattaforma, indipendentemente dalla loro natura, rimangono a carico esclusivo degli utenti.

La Piattaforma è compatibile con tutti i browser recenti che supportano HTML 5 e CSS 2, e rispetta il vocabolario e la grammatica XHTML e CSS come raccomandato dal W3C. Pertanto, la Piattaforma funzionerà al meglio con i browser di ultima generazione, anche se resta accessibile ai browser meno recenti. Si consiglia l’utilizzo dei seguenti browser: (i) Su Mac.OS.X (Macintosh operating system 10): Opera, Safari, Mozilla Firefox (ii) Su Windows: Mozilla Firefox, Opera, Internet Explorer 6, HPR (Home Page Reader) 3.0 (iii) Su Linux: Mozilla Firefox, Opera.

DNP PIE si impegna, per quanto possibile, a mantenere accessibile la Piattaforma 7 giorni su 7, 24 ore su 24. DNP PIE può però interrompere l’accesso, nello specifico per motivi di manutenzione o di aggiornamento oppure per qualsiasi altra ragione, nello specifico di natura tecnica.

DNP PIE non sarà ritenuta responsabile di qualsiasi sospensione della Piattaforma e/o dei relativi servizi, né del danno eventualmente subito in tali circostanze, tra cui una perdita di dati e l’annullamento di un Ordine.


DNP PIE non può essere responsabile dell’accessibilità al negozio dei Partner attraverso la Piattaforma.

Gli utenti non hanno diritto di accedere ai codici sorgente della Piattaforma e/o di utilizzarli.

  1. Ordini inoltrati ai Partner

Gli Ordini inoltrati ai Partner rappresentano un contratto di vendita stipulato esclusivamente tra gli utenti e il Partner. Pertanto, i prezzi dei prodotti e/o servizi, i termini di pagamento, le modalità e i tempi di consegna sono indicati dai Partner e sono soggetti alle CG dei suddetti Partner.

Il Partner è l’unico responsabile degli Ordini che gli utenti inoltrano al Partner in questione.

Qualsiasi reclamo relativo agli Ordini dovrà essere indirizzato direttamente al Partner.

Si invitano gli utenti a visionare attentamente le CG dei Partner.

  1. Garanzia e responsabilità

Il contenuto della Piattaforma è fornito “così com’è”. DNP PIE non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, e per tale motivo rifiuta e nega qualsiasi altra garanzia, tra cui, senza limitazioni, le garanzie implicite o le condizioni di commerciabilità, di idoneità per uno scopo particolare o la non violazione della proprietà intellettuale o qualsiasi altra violazione dei diritti. Inoltre, DNP PIE non garantisce né esprime alcun parere in merito all’esattezza, ai risultati probabili o all’affidabilità dell’utilizzo della Piattaforma o di qualsiasi altro sito collegato a questa Piattaforma.

Gli utenti si impegnano, nel contesto dell’utilizzo della Piattaforma, a rispettare le CGU e tutte le normative applicabili. DNP PIE non potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno che gli utenti o qualsiasi terzo potranno subire e che è il risultato del mancato rispetto delle CGU o di qualsiasi normativa applicabile da parte degli utenti. Pertanto, DNP PIE non sarà ritenuta responsabile del contenuto messo a disposizione attraverso la Piattaforma dagli utenti e dai Partner, e nello specifico per quanto riguarda le foto, le offerte di prodotti e, a seconda dei casi, dei prezzi, a meno che non abbia mancato di agire tempestivamente (dopo averne debitamente ricevuto notifica per iscritto) per rendere impossibile l’accesso.

Gli utenti sono gli unici responsabili dell’utilizzo della Piattaforma. DNP PIE non sarà ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali difficoltà o dell’incapacità degli utenti di utilizzare la Piattaforma, degli eventuali malfunzionamenti o delle indisponibilità dell’attrezzatura informatica degli utenti o della Piattaforma, dei vincoli e dei problemi specifici di utilizzo di una rete informatica come Internet né della messa in sicurezza degli scambi di dati su una tale rete.

DNP PIE sarà ritenuta responsabile soltanto dei fatti che le possono essere attribuiti direttamente e che possono danneggiare direttamente gli utenti. DNP non sarà ritenuta responsabile di qualsiasi abuso della Piattaforma che è imputabile a terzi, inclusi senza limitazioni i Partner, né dei loro danni indiretti.

 

DNP PIE si riserva il diritto di modificare, spostare o interrompere in parte o in toto la Piattaforma o le informazioni, temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento. DNP PIE non garantisce che le informazioni della Piattaforma siano esatte, prive di errori, pertinenti, esaustive né che soddisferanno le aspettative degli utenti.




  1. Proprietà intellettuale

L’insieme di tutti i diritti, i titoli e i diritti di proprietà intellettuale associati alla Piattaforma appartiene a DNP PIE e resta proprietà unica ed esclusiva di quest’ultima.

DNP PIE è la titolare del marchio europeo my-fotoflex.

Il diritto di utilizzare la Piattaforma non include il diritto di copiare, adattare, modificare, vendere, trasferire o cedere la suddetta Piattaforma.

I contenuti distribuiti sulla Piattaforma possono essere protetti da diritti di proprietà intellettuale. Non è possibile effettuare alcuna forma di distribuzione, estrazione, integrazione, modifica, riproduzione parziale o totale dei contenuti distribuiti sulla Piattaforma, senza una previa autorizzazione scritta ed esplicita di DNP PIE.

Gli utenti dovranno assicurarsi che le foto caricate e/o sviluppate tramite la Piattaforma siano di loro proprietà e che non violino diritti di terzi, nello specifico, ma non solo, i diritti di proprietà intellettuale (marchi depositati, disegni, diritti di autore...), il diritto alla privacy e/o i diritti di immagine, e che non violino le norme del buon costume e non disturbino l’ordine pubblico. I Partner possono decidere a loro totale discrezione di non eseguire un Ordine, se ritengono che le foto in questione violino palesemente i diritti di terzi o siano inappropriate.

Gli utenti si impegnano a difendere DNP PIE e i Partner da qualsiasi azione intentata da terzi e fondata sull’accusa secondo cui l’utilizzo della Piattaforma conformemente alle presenti CGU leda un qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, i diritti alla privacy e/o di immagine. Gli utenti si impegnano inoltre a indennizzare DNP PIE e i suoi Partner, liquidando tutti i risarcimenti danni, i costi e le spese (tra cui le spese processuali e gli onorari degli avvocati per un importo ragionevole) aggiudicati da un tribunale competente, oppure convenuti ai sensi di un accordo transattivo scritto firmato da DNP PIE e dai suoi Partner, come risultante dalle suddette azioni intraprese.

  1. Link verso sito terzi

La Piattaforma fornisce link ipertestuali a siti pubblicati da terzi, tra cui i Partner. L’inclusione di un link non implica l’approvazione dei suddetti siti da parte della Piattaforma. L’utilizzo di tale link è a rischio degli utenti. Poiché DNP PIE non esercita alcuna forma di controllo su tali siti né sulle società che ne effettuano la pubblicazione, DNP PIE non sarà ritenuta responsabile nello specifico di tali collegamenti ipertestuali, dei prodotti o servizi proposti da tali siti di terzi, dei dati di qualsiasi natura contenuti o distribuiti su tali siti pubblicati da terzi, del trattamento dei dati personali effettuato dagli editori di tali siti, del loro utilizzo da parte degli utenti né di qualsiasi azione od omissione imputabile a terzi.

  1. Forza maggiore

DNP PIE non sarà ritenuta responsabile di qualsiasi ritardo o inesattezza in materia di informazioni imputabile a un caso di forza maggiore. Tra tali casi di forza maggiore si annoverano, tra l’altro, ma non solo, incendi, esplosioni, insurrezioni, disordini civili, rivolte, atti del governo, decisioni o ingiunzioni o altre decisioni prese da un’autorità di regolamentazione o da un ente governativo, tutte le perturbazioni dei trasporti, tutti i problemi di funzionamento di un’attrezzatura, tutte le catastrofi naturali (quali tempeste, incendi o inondazioni), qualsiasi incidente o interruzione del servizio, qualsiasi guasto o carenza di materie prime. Nel caso di un tale evento, DNP PIE si riserva il diritto di sospendere l'accesso alla Piattaforma senza assumersi alcuna responsabilità.

 

 

 

  1. Varie ed eventuali

Il fatto che una delle parti non invochi un inadempimento ad opera della controparte in rapporto a qualsiasi obbligo previsto nelle CGU non sarà interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione.

Se una qualsiasi delle disposizioni delle CGU venisse dichiarata nulla o considerata inefficace, le parti si sforzeranno di negoziare in buona fede allo scopo di concordare i termini di una nuova disposizione che andrà a sostituire la disposizione interessata avvicinandosi all’intento iniziale delle parti, con le altre disposizioni che resteranno in vigore e manterranno la massima efficacia obbligatoria.

  1. Legge applicabile

Le presenti CGU sono regolamentate dal diritto francese (Francia) senza tenere conto delle disposizioni in materia di conflitto tra leggi.